La Giuseppe Miele ti aspetta per consigliarti la migliore soluzione per risolvere i tuoi problemi di approvvigionamento idrico con pompe centrifughe e serbatoi di stoccaggio.
L’acqua è un patrimonio che va protetto e difeso, oggi più che mai, e in piena emergenza climatica dovuta al graduale surriscaldamento del pianeta la corretta gestione del patrimonio idrico è diventata una priorità per tutti.
Negli ultimi decenni in Calabria si sono registrati eventi di siccità anche di lunga durata più frequenti e più intensi che in passato e I tempi di ritorno dei periodi siccitosi nel trentennio 1981-2010 sono stati fino a metà di quelli registrati nel trentennio precedente 1951-1980: la situazione climatica si è fatta molto difficile con uno scenario di severità idrica classificato da moderato ad alto con fiumi e laghi in grande sofferenza idrica soprattutto nella Sila.
Gli invasi calabresi contano la presenza di circa il 30% d’acqua rispetto alla capienza massima, un dato che preoccupa perché senza una adeguata scorta si rischiano serie conseguenze soprattutto nella stagione estiva anche negli approvvigionamenti di acqua potabile a casa nostra.
La conservazione dell’acqua è una strategia fondamentale per prevenire la siccità: ridurre il consumo, riparare le perdite, conservare l’acqua piovana sono alcune delle misure che possono aiutare a preservare le nostre risorse idriche.
La gestione dell’acqua passa anche dal possibile stoccaggio dell’acqua potabile per uso domestico, agricolo e industriale con soluzioni dedicate in grado di preservare la qualità idrica al massimo livello. I prodotti per lo stoccaggio sono un’opzione da considerare specie nei casi in cui vi siano problemi di approvvigionamento dagli acquedotti o quando si va incontro a carenza d’acqua.
CORDIVARI – SERBATOIO 1000 Litri
I serbatoi si riempiono con l’acqua della rete idrica residenziale ogni qualvolta il galleggiante permette il passaggio dell’acqua, si installano di solito nei sottoscala, nei magazzini, nei terrazzini, nei cortili e sono prodotti in una grande varietà di formati anche per esigenze aziendali e per l’agricoltura e sono un’opzione da considerare specie con problemi di approvvigionamento dagli acquedotti o quando si va incontro a carenza d’acqua.
EBARA – ELETTROPOMPA MULTISTADIO COMPACT/A AM8 0,8 HP
La pompa centrifuga inizia il suo lavoro nel momento in cui si aziona il quadro elettrico in assenza di acqua comunale: il funzionamento si basa sul principio rotodinamico utilizzando una girante che si muove con un’alta frequenza per gestire un flusso radiale o assiale. La pompa centrifuga convenzionale è uno strumento adatto alla movimentazione di grandi quantità di fluidi, solitamente poco viscosi e con solidi di piccola e media entità in sospensione anche se ci sono modelli capaci di gestire fluidi più difficili. La girante, la componente che trasferisce l’energia dal motore al fluido, è posizionata nel cuore della pompa ed è disponibile in molte configurazioni e diversi tipi in base ai fluidi da trattare.
GUARDA I NOSTRI PRODOTTI PER LA TERMOTECNICA
Fatti consigliare dal Team Giuseppe Miele che ti mette a disposizione l’esperienza più completa per risolvere i problemi di approvvigionamento idrico nella tua abitazione e potere godere del massimo comfort anche in caso di siccità e di mancanza d’acqua nell’acquedotto pubblico.